A detta di molte persone, l'uscita di un possibile iWatch, il primo dispositivo mobile indossabile di Apple, potrebbe avvenire questo autunno. Molti si domandano però quando esso potrebbe essere presentato e soprattutto quando possa essere disponibile sul mercato.
Non manca un altro interrogativo, ossia quanto questo smartwatch, se veramente commercializato, possa costare.




Prima di tutto cominciamo col dire che anche se girano molti rumors e molte foto riguardanti l'iWatch non c'è assolutamente nulla di certo. Molti provano ad indovinare le caratteristiche tecniche, altri la data di uscita, altri il costo. Una delle ultime voci riguardo l'aspetto della presentazione, ci dice che potrebbe essere presentato ad ottobre di quest'anno durante un evento dedicato, altri dicono a settembre insieme al presunta presentazione del/dei nuovo/i iPhone.
Riguardo il prezzo, è ancora un mistero, ma , come detto prima, non sono mancati gli analisti che hanno provato a dare cifre più o meno approssimative: si va dai 199 ai 229 dollari. In teoria per un prodotto Apple il prezzo è molto basso considerando la concorrenza, ma le voci dicono che per entrare nel mercato degli indossabili Apple potrebbe applicare questa tattica.
Passiamo alle dimensioni. Lo smartwatch si potrebbe aggirare dagli 1,3 agli 1,5 pollici, o magari prodotto in dimensioni diverse per potersi adattare alle diverse dimensioni dei polsi delle diverse persone.
Con l'uscita di iOS 8 al WWDC di qualche giorno fa, è sempre più certa la presenza sull'ipotetico orologio di applicazioni e sensori interamente dedicati per la salute ed il fitness, grazie alla nuovissima applicazione Health.
Vediamo inoltre il nuovissimo concept di questo dispositivo:

Questo post ti è stato utile? Lascia un commento!