Il 2 Giugno è stata presentata da Apple al WWDC 2014 l'ultima versione del noto sistema operativo per i dispositivi mobili dell'azienda di Cupertino. Molti sono stati i cambiamenti di questo iOS, ma non tanto sotto l'aspetto grafico, ma piuttosto le numerose nuove funzionalità, e quelle vecchie rinnovate e rese più semplici e veloci.



Apple si è concentrata sull'aspetto della salute e del fintness dei propri clienti, infatti è stata presentata "Health", la nuova applicazione dedicata interamente alla salute ed al fitness.
Con quest'app si potranno monitorare vari aspetti della propria salute, cosa resa possibile anche da applicazioni di terze parti come Nike+.
Infatti sarà possibile prendere informazioni tramite la maggiorparte delle applicazioni di Fitness e Salute disponibili sull'App Store.
Tramite Health avremo accesso ad una sorta di hub con il quale tenere sotto controllo i nostri parametri vitali come la pressione del sangue, il battito cardiaco, le calorie bruciate etc.
Sarete inoltre voi a gestire questo "diario personale", infatti potrete scegliere di visualizzare solo determinati dati a discapito di altri, e decidere di dare il permesso alle app di avere accesso alle vostre informazioni personali.
Oltre all'applicazione vera e propria, è stato presentato un kit di sviluppo chiamato HealthKit, utile ai developers al fine di facilitare la creazione di app di salute ed allenamento, e non solo, perchè oltre a semplificare il lavoro agli sviluppatori, fornisce a questi ultimi molti strumenti in più per lavorare al meglio.
Grazie a questi strumenti e all'integrazione dell'Hub di Health con applicazioni di terze parti l'esperienza utente sarà più precisa e personalizzabile.